#viedellolio, il foto contest promosso da Borghi Magazine e Yallers

uliveto

Ogni mese Yallers e Borghi Magazine danno la possibilità a tutti gli amanti della fotografia di esprimersi al meglio confrontando il loro modo di cogliere alcune tra le realtà che più contraddistinguono l’Italia. Ogni mese verrà lanciato un tema e i partecipanti avranno 15 giorni per immortalare e condividere i loro scatti su Instagram o Facebook, utilizzando l’hashtag relativo al tema del contest, con la possibilità di vedere i loro scatti pubblicati su Borghi Magazine.

La prima sfida, lanciata il 3 ottobre 2017, riguarda uno dei prodotti che più caratterizza la nostra cultura e la nostra tradizione enogastronomica. Una materia prima amata ed impiegata in tutte le cucine, italiane e non solo: un prodotto che valorizza ogni piatto con i suoi aromi e colori, vero e proprio sinonimo di gusto e tradizione. Un’eccellenza italiana che caratterizza i nostri paesaggi e ispira i palati. Stiamo naturalmente parlando dell’ olio di oliva. Dalla Puglia alla Sardegna, dalla Toscana alle Marche, dalla Liguria alla Sicilia: le vie dell’olio sono uno dei più grandi patrimoni culturali ed enogastronomici. Il tema del contest di ottobre, “Le vie dell’olio”, vi condurrà tra uliveti e antichi frantoi, botteghe e cucine tradizionali, passando ovviamente attraverso i borghi più caratteristici. La sfida che i partecipanti del contest dovranno affrontare sarà quella di rappresentare nelle proprie fotografie tutta la magia a la miriade di sfaccettature delle vie dell’olio.

Per partecipare basta postare le proprie foto su Instagram e sui propri profili pubblici di Facebook utilizzando l’hashtag #viedellolio entro il 15 di ottobre. Le migliori verranno pubblicate sul numero di novembre di Borghi Magazine ed entreranno a far parte di una rubrica fotografica dedicata sul sito www.yallers.com .